TriVis Lozione Uomo
Lozione idroalcolica per capelli e cuoio capelluto infiammato.
Ingredienti: Alcohol, Aqua, Dimethyl sulfone, Isopropyl alcohol, Sorbitol, Glycerin, Xylose, Melatonin, Caffeine, Sphinganine, Cucurbita maxima seed extract, Glycyrrhetinic acid, Benzyl alcohol, Potassium sorbate.
Informazioni: Lo xilosio è uno zucchero che viene ottenuto degradando l’emicellulosa. Legandosi alle proteine dei capelli è un ingrediente attivo noto per le sue proprietà termoprotettive. Può essere utilizzato come fonte di energia e nutrimento dalle cellule del bulbo pilifero, aiutandole nella produzione del capello. La melatonina ha un ruolo nel controllo del ciclo dei capelli riducendo l’apoptosi e aumentando l’espressione dei recettori degli estrogeni. I bulbi piliferi, quindi in presenza di melatonina legano più agevolmente gli estrogeni i quali stimolano la crescita dei capelli. La perdita dei capelli può anche essere causata da carenze della melatonina. La Sfinganina è un’amminoalcool presente negli sfingolipidi, componenti importanti delle membrane cellulari. Viene ottenuta dalla fermentazione di un unico ceppo di lievito, per massimizzare l’uniformità della sua produzione. La Sfinganina agisce bilanciando il ciclo di vita dei capelli aumentando la fase Anagen e rafforzando il follicolo pilifero, migliorando così la salute del cuoio capelluto. I semi di zucca contengono importanti micronutrienti come zinco, magnesio, ferro, omega-3, vitamine del gruppo B, fitosteroli e carotenoidi. Queste sostanze vanno ad esplicare un’azione anti-androgena, riducendo la concentrazione di ormone DHT che induce caduta dei capelli. Inoltre, svolgono anche un’azione di sebo-regolazione, riducendo la produzione sebacea. L’acido 18-beta glicirretico è un acido triterpenico pentaciclico estratto dalla pianta di liquirizia (Glycyrrhiza glabra). Esplica un potente effetto anti-infiammatorio grazie all’affinità chimica con il cortisone endogeno. La struttura dell’acido 18β-glicirretico lo rende infatti attivo verso i recettori glucocorticoidi, coinvolti nell’infiammazione, riducendone l’intensità. Riduce gli effetti del DHT, ovvero l’ormone specifico derivato dal testosterone, che quando si trova in abbondanza riduce l’attività dei follicoli piliferi portando alla perdita di capelli e dando vita all’alopecia androgenetica. La caffeina ha proprietà vasodilatatrici e quindi contribuisce a far giungere un maggior afflusso di sangue e sostanze nutrienti ai bulbi piliferi, nutrendoli ed aiutandoli nella produzione dei capelli. Il sorbitolo è un polialcol, di comportamento simile al glucosio da cui è ottenuto per riduzione chimica. Utilizzato in cosmesi come umettante, per preservare dalla disidratazione e come agente idratante per prevenire la secchezza cutanea e del cuoio capelluto.
Modo d’uso consigliato: Applicare 15 spruzzi direttamente sul cuoio capelluto e massaggiare fino a completo assorbimento.
Confezione da: 100 ml
Conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto. Evitare l’esposizione a fonti di calore localizzate ed ai raggi solari. Conservare il prodotto nella confezione originale.
Avvertenze: Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.
Titolare della notifica all’immissione in commercio: WIKENFARMA S.r.l
Sede legale: Viale San Concordio, 710 – 55100 Lucca (LU)
Sede operativa: Via A. Genovesi, 30 – 56028 San Miniato (PI)
e-mail: info@wikenfarma.it